Wonder Woman Movie Tour

In occasione dell’uscita mondiale di Wonder Woman, il nuovo lungometraggio prodotto da Warner Bros. Entertainment, e dell’imminente Wonder Woman Day, domenica 4 Giugno 2017 si svolgerà il primo movie tour sulle location del film che porta la celebre eroina dei fumetti DC Comics sul grande schermo. Sarà un viaggio suggestivo nell’immaginaria isola di Themyscira, dove Diana, prima di farsi conoscere al mondo come Wonder Woman, era la principessa delle Amazzoni, cresciuta in quella terra paradisiaca e addestrata per diventare una guerriera invincibile.

Mentre i fan di tutto il mondo attendono, a tessere il legame tra quel luogo di fantasia e le location reali del film ci penseranno frotte di Igers armati di smartphone, per sviluppare un racconto collettivo dislocato tra i vari luoghi protagonisti del set cinematografico che racconta la nascita del mito di Wonder Woman. Themyscira, infatti, unisce in un unicum suggestivo la geniale architettura di Castel Del Monte ad Andria e l’eleganza di Villa Cimbrone a Ravello, gli splendidi paesaggi della costa garganica di Vieste e di quella cilentana di Palinuro e Camerota, fino alla unicità dei Sassi di Matera.

 

PugliaBasilicata e Campania per la prima volta connesse territorialmente e virtualmente: social community, istituzioni locali, igers e semplici curiosi, chiamati a raccontare le suggestioni che nascono dalla visita delle location cinematografiche promuovendo, contemporaneamente, un nuovo e importantissimo fenomeno nel panorama della promozione turistica nazionale: il cineturismo.

 

Il movie tour, ideato dalla startup CookYourMovie e organizzato dalle community Instagram diIgersBat e IgersFoggia per le location pugliesi, IgersBasilicata e IgersMatera per quelle lucane eIgersSalerno per la Campania, vuol essere un modo per scoprire le location del film e promuoverle sui social. Si tratta di un evento aperto a tutti, all’insegna della scoperta e della conoscenza di quell’importante patrimonio culturale che è il paesaggio cinematografico. Sulla scia di Wonder Woman, infatti, si andrà alla caccia anche delle scene di altri film, che costellano il territorio delle tre regioni. Nella giornata del 4 Giugno, gli IgersBat a Castel del Monte, gli IgersFoggia a Vieste, gli IgersBasilicata e IgersMatera a Matera, gli IgersSalerno a Palinuro racconteranno e posteranno le foto dell’isola di Themyscira, tracciando una mappa ideale della terra che ha dato i natali a Wonder Woman.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Wonder Woman Movie Tour”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COD: WWMouviEATour Categoria: Tag: